Per garantire navigabilita e \n un'esperienza visiva ottimale:
la visualizzazione in modalita orizzontale \n è stata disattivata.
Ruota il tuo dispositivo in verticale.
Ita Eng
Youtube Instagram

Salsiccia

La Salsiccia di Cinghiale, salume tipico della tradizione Toscana viene prodotta con carni di cinghiale accuratamente selezionate e sgrassate e una parte di carne suina, la carne di suino serve a rendere il prodotto più dolce e la consistenza più morbida.



Caratteristiche del Salume

Il gusto della Salsiccia di Cinghiale è molto caratterizzato, intenso e profumato, una delizia per tutti gli appassionati dei salumi prodotti con la cacciagione.

Stagionatura

Visto il calibro piccolo della Salsiccia di Cinghiale questo prodotto non necessita di una lunga stagionatura, ed è pronto ad essere consumato dopo un periodo che va tra le tre e le cinque settimane.

Tecniche di Lavorazione

Per produrre la Salsiccia di Cinghiale la carne viene macinata piuttosto fina, all’impasto viene aggiunto sale e un mix di spezie tra cui pepe e aglio. Quando l’impasto è pronto viene insaccato in un budello naturale e successivamente legata in bocconi di piccola dimensione, all’incirca di cinque centimetri; segue una breve fase di asciugatura a caldo dopo di che le Salsicce di cinghiale vengono appese in una stanza ben areata a stagionare.

Scheda Tecnica

no file.

File non disponibili



Richiesta Informazioni

I nostri prodotti

Cinta Senese DOP, Rustico di Montaione, Cinghiale, tutti allevati allao stato semibrado per esaltarne i sapori della carne. Le antiche ricette norcine della Famiglia Tognetti per fare salumi di assoluta eccellenza.

Le Strutture Turistiche della Famiglia Tognetti

L'ospitalità Tognetti ti accoglie negli angoli più belli della Toscana, nei tre Poderi di Agriturismo fra le verdi colline di Montaione, nella citta' d'arte per eccellenza, Firenze, ospiti dell'elegante e centrale appartamento di Famiglia, in Maremma, nell'esclusiva e lussoreggiante Villa fra mare e colline di vigneti.